Tutorials/it

From Minetest


Prima volta in Minetest? Vi serve aiuto per configurare un server o per creare un pacchetto di immagini? Allora siete venuti/e nel posto giusto. Su questa pagina c'è un elenco completo di tutti i turorial e di tutte le guide sulla Wiki della comunità.

Principianti

Se siete nuovi/e e non sapete cosa fare, vedete sotto.

Server

Minetest offre una divertente modalità di gioco in rete. Con questa guida potrete impostare il vostro server e ospirtarlo in rete.

Mod

I mod sono pacchetti che modificano il gioco. Minetest possiede molti mod che estendono il gioco e lo rendono più interessante e divertente. Per installarli, seguite la guida sottostante.

Pacchetti di immagini

I pacchetti di immagini modificano l'aspetto di Minetest. Siete stanchi/e di guardare le solite vecchie immagini? Il Forum di Minetest vi offre molti pacchetti di immagini da installare.

Giochi

Potete giocare diversi games su Minetest. Quello predefinito è Minetest Game. Ma esistono più giochi creati dalla comunità.

Mappe

Le mappe sono creazioni della comunità di Minetest. Non solo create le vostre mappe, potete anche installare le mappe di altre persone.

Mesh 3D